ALLEVAMENTO VON FEDELIA di Antonio Sonzogni

Chihuahua

Chihuahua

Le nostre fattrici vengono seguite attentamente durante il periodo di gestazione ed il parto avviene in casa, non nel box. Questo permette innanzitutto di seguire meglio la mamma e la cucciolata in generale, di avere sempre sotto controllo i piccoli e, cosa non meno importante, di crescere nel migliore dei modi i nostri cuccioli. Infatti, tenendoli a stretto contatto con la famiglia, si abituano fin da subito ai rumori e alle manipolazioni : ciò farà in modo che i cuccioli crescano senza paure, senza ombre e con un carattere aperto e giocherellone.
Tutti i nostri cuccioli vengono ceduti dopo i 70 giorni e vengono consegnati con pedigree, microchip e inserimento all’anagrafe canina, certificato di buona salute, con la prima vaccinazione e dopo che sono stati sottoposti al protocollo di sverminazione. Inoltre avranno ciascuno il proprio kit, contenente i beni di prima necessità.

Oltre a dedicarci alla selezione morfo-caratteriale della razza del cane da Pastore Tedesco, ci cimentiamo anche nella selezione del Chihuahua a pelo corto e a pelo lungo.


Questa razza è entrata nel nostro allevamento in modo molto “casuale” ed “in punta di piedi” attraverso la nostra mascotte Mr. Bean, che ci ha permesso di rivalutare fortemente quello che è il VERO Chihuahua.
Proprio per questo la nostra selezione mira molto, oltre che alla bellezza, alla salute e al carattere.