ALLEVAMENTO VON FEDELIA di Antonio Sonzogni

Allevamento Chihuahua in Lombardia

Condividi su: Facebook Twitter

Chihuahua

Le nostre fattrici vengono seguite attentamente durante il periodo di gestazione e il parto avviene in casa, non nel box. Questo permette innanzitutto di seguire meglio la mamma e la cucciolata in generale, di avere sempre sotto controllo i piccoli e, cosa non meno importante, di crescere nel migliore dei modi i nostri cuccioli. Infatti, tenendoli a stretto contatto con la famiglia, si abituano fin da subito ai rumori e alle manipolazioni: ciò farà in modo che i cuccioli crescano senza paure, senza ombre e con un carattere aperto e giocherellone.
Tutti i nostri cuccioli vengono ceduti dopo i 70 giorni e vengono consegnati con pedigree, microchip e inserimento all’anagrafe canina, certificato di buona salute, con la prima vaccinazione e dopo che sono stati sottoposti al protocollo di sverminazione. Inoltre avranno ciascuno il proprio kit, contenente i beni di prima necessità.

Oltre a dedicarci alla selezione morfo-caratteriale della razza del cane da Pastore Tedesco, ci cimentiamo anche nella selezione del Chihuahua a pelo corto e a pelo lungo.


Questa razza è entrata nel nostro allevamento in modo molto “casuale” ed “in punta di piedi” attraverso la nostra mascotte Mr. Bean, che ci ha permesso di rivalutare fortemente quello che è il VERO Chihuahua.
Proprio per questo la nostra selezione mira molto, oltre che alla bellezza, alla salute e al carattere.