ALLEVAMENTO VON FEDELIA di Antonio Sonzogni

Siamo un Allevamento Professionale che seleziona la razza del Pastore Tedesco e del Chihuahua, riconosciuto ENCI ed FCI.

Si tratta di un allevamento a conduzione familiare, infatti ci dedichiamo a questa attività mio padre Antonio ed io, Giulia.

Antonio ha la qualifica di Perito Agrario, indice dell'immensa passione per gli animali.

Io, invece, ho il diploma di Liceo Linguistico (appositamente scelto per studiare il tedesco!) e sono Dottoressa in Allevamento e Benessere Animale, un corso della Facoltà di Medicina Veterinaria presso l'Università degli Studi di Milano.

Questa nostra attività perdura dal 1989, anno in cui mio padre prese la sua prima fattrice.

Da quel momento in poi la sua vita ebbe una svolta: da un allevatore di vacche da latte, egli divenne un allevatore di cani.

Negli anni si appassionò a tutte le caratteristiche della razza, a partire dalle esposizioni di bellezza della SAS (Società Amatori Schaeferhunde, società specializzata del Cane da Pastore Tedesco).

Per quanto riguarda i Pastori Tedesci abbiamo conseguito numerosi titoli, uno dei più importanti fu il titolo di Siegerin al Campionato Svizzero nell'anno 2000 con Yaya della Foppa dei Boschi e il titolo di Vice-Siegerin allo stesso Campionato con la sorella Yoga della Foppa dei Boschi: due sorelle che possono essere considerate le antenate su cui, ancor oggi, si fonda tutto il nostro Allevamento. Ricordiamo Yaya e Yoga nei loro nipoti Vax von Fedelia e Puck von Fedelia (che ha poi avuto una carriera a livello Europeo vincendo il Campionato in Belgio, Olanda e nei Paesi Bassi), seguiti dalle giovani sorelle Choe e Chloe von Fedelia!



Siamo molto soddisfatti in quanto vediamo continui miglioramenti nella nostra linea di sangue e speriamo di raggiungere altri risultati nel tempo, che gratificano il nostro costante lavoro di selezione.

Dal 2011 circa mi sono anche appassionata al Chihuahua: passione alla quale mi sono dedicata profondamente in seguito alla laurea. Anche con questi piccolini mi sto togliendo le mie soddisfazioni, lavorando sulla qualità. Ma..... sono solo all'inizio!!!

Giulia